giovedì 18 novembre 2021

Notizie Giuridiche di Giovedi 18 Novembre 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 18/11/2021PCT: negli atti non e' obbligatorio indicare l'indirizzo pec ma solo il codice fiscale del difensore. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Leg ali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Il difensore non ha più l'obbligo di indicare negli atti di parte l'indirizzo di posta elettronica certificata, né la facoltà di indicare uno diverso da quello comunicato al Consiglio dell'ordine o di restringerne l'operatività alle sole comunicazioni di cancelleria. Il difensore deve indicare, piuttosto, il proprio codice fiscale. Ciò vale come criterio …  

(leggi tutto…)

 
Nei procedimenti in sanatoria, la prova della data di realizzazione dell'abuso spetta a colui che lo ha commesso. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Francesca De Carlo. L'onere della prova dell' ultimazione, entro una certa dat a, di un'opera edilizia abusiva, allo scopo di dimostrare che la stessa rientra fra quelle per le quali si può ottenere una sanatoria, incombe sul privato a ciò interessato, unico soggetto ad essere nella disponibilità di documenti e di elementi di prova, in grado di dimostrare, con ragionevole …  

(leggi tutto…)

 
Notifica di atti impositivi tramite un indirizzo PEC non iscritto nei pubblici registri: conseguenze. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Si segnala la sentenza n. 7080 del 6 ottobre 2021 con la quale la Commissione Tributaria regionale della Campania si è pronunciata in merito alla inesistenza della notifica tramite PEC degli atti impositivi proveniente da un indirizzo PEC non presente nei pubblici elenchi. Il caso: La società Delta avanzava opposizione alla intimazione di pagamento notificata …  

(leggi tutto…)

 
Il danneggiato deve sempre provare il nesso causale tra la caduta e le condizioni del manto stradale (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 33212/2021 torna a occuparsi della responsabilità dell'Ente per la manutenzione della strada e della ripartizione dell'onere della prova, nel caso in cui il conducente di un motorino cada a causa del manto stradale sconnesso e della presenza di tre tombini. Il caso: G. O. e G. G. , in qualità di rappresentanti legali …  

(leggi tutto…)