venerdì 23 aprile 2021

Notizie Giuridiche di Venerdi 23 Aprile 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 23/04/2021Classificazione in Centrale dei Rischi e le variazioni in funzione dell'andamento del rapporto (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridic a
Avv. Prof. Andrea Ravelli. Ricognizione sistemica delle principali classificazioni adottate dagli intermediari finanziari in occasione della gestione dei loro crediti insoluti. Indice. 1. Premessa. Il rapporto tra la Banca e l'utente. 2. L'importanza di un portafoglio "sano". 3. La qualità del credito. Classificazione delle segnalazioni. 3. 1 Esposizione scaduta e sconfinata. …  

(leggi tutto…)

 
Disciplinare avvocati: la sospensione volontaria dall'Albo per il dipendente pubblico part-time (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Francesca De Carlo. L'art. 20, comma 1, della L. n. 247/2012 - in virtù del quale sono sospesi dall'esercizio professionale durante il periodo della carica gli avvocati eletti Presidente della Repubblica, Presidente del Senato della Repubblica, Presidente della Camera dei deputati; l'avvocato nominato Presidente del Consiglio dei ministri, Ministro, Viceministro o …  

(leggi tutto…)

 
Irrilevanza di singoli atti istruttori nella liquidazione della fase istruttoria nel giudizio di appello (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 10206 del 16 aprile 2021 si pronuncia in merito agli importi che devono essere liquidati all'avvocato a titolo di compenso per l'attività svolta qualora in sede di appello non abbia luogo la fase di istruttoria e di trattazione. Il caso: Tizia ha agiva in giudizio nei confronti della societ&agra ve; Delta S. r. l. per …  

(leggi tutto…)

 
Sezioni Unite: il notificante deve depositare anche l'avviso di ricevimento del c.d. cad (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione con la sentenza n. 10012 del 15 aprile 2021 risolve il contrasto giurisprudenziale interno alla giurisprudenza di legittimita' in merito alla questione se sia sufficiente per il giudizio di rituale perfezionamento della procedura notificatoria produrre il primo avviso di ricevimento con relative attestazioni oppure …  

(leggi tutto…)