mercoledì 14 aprile 2021

Notizie Giuridiche di Mercoledi 14 Aprile 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 14/04/2021Il consenso informato alla somministrazione del vaccino contro il Covid19 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Serena Conte. Cos'è e come si esprime il consenso informato alla ricezione del vaccino contro il coronavirus? Con la circolare n. 12238 del 25 marzo 2021 il Ministero della Salute ha trasmesso l'aggiornamento del modulo di consenso informato alla somministrazione del vaccino contro il Covid-19. L'aggiornamento riguarda le note relative informative relative ai vaccini …  

(leggi tutto…)

 
Arresti domiciliari del lavoratore: esclusione dell' obbligo di repechage (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Lorenzo Mosca. Cassazione Civile, Sezione Lavoro, Sentenza n. 6714 del 10 marzo 2021. Licenziamento - Assenza per aspettativa per lo svolgimento di carica pubblica - Successiva sospensione dal servizio e dalla retribuzione per misura restrittiva degli arresti domiciliari - Impossibilità oggettiva di usufruire delle prestazioni del dipendente - esclusione dell'obbligo di …  

(leggi tutto…)

 
P.A.: assegnazione temporanea, diritto al beneficio e requisiti di legittimità del diniego (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Danilo Argeri. L'art. 42-bis del D. Lgs. 26 marzo 2001, n. 151 (Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche), come modificato dall'art. 14, comma 7, della L. n. 124 del 2015, prevede che "1. Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del D. Lgs. 30 marzo …  

(leggi tutto…)

 
Giudice si dichiara territorialmente incompetente senza liquidare le spese: conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con l'ordinanza n. 8117/2021, pubblicata il 23 marzo 2021, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul rimedio esperibile avverso l'ordinanza con la quale il giudice si dichiara territorialmente incompetente senza provvedere alla liquidazione delle spese del giudizio. IL CASO: La vicenda nasce da un giudizio svoltosi innanzi al Giudice di Pace avente ad …  

(leggi tutto…)