martedì 22 dicembre 2020

Notizie Giuridiche di Martedi 22 Dicembre 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 22/12/2020Superbonus 110%. Ultimi chiarimenti dell'Agenzia Entrate (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Da qualche mese l'Agenzia delle Entrate sta rispondendo, a più ripr ese, agli interpelli dei contribuenti. Vi è l'obiettiva incertezza sulla corretta interpretazione delle norme. Non sono pochi i dubbi in merito all'applicazione delle disposizioni riguardanti il superbonus 110%. Ecco perché molti contribuenti interpellano l'Agenzia. La risposta, …  

(leggi tutto…)

 
Responsabilità medica: acquisizione di documenti da parte del CTU nella consulenza tecnica preventiva ex art. 696 bis c.p.c. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Stefano Messuri. La richiesta di acquisizione di documenti da parte del CTU nella consulenza tecnica preventiva ex art. 696 bis c. p. c. non può sopperire all'onere di allegazione probatoria della parte. Si segnala l'ordinanza del 17 ottobre 2019 emessa dal Tribunale di Vicenza, I sezione civile, Giudice dott. ssa Gandolfo, in materia di acquisizione documentale …  

(leggi tutto…)

 
Il decreto di fissazione dell'udienza in grado di appello non viene notificato al codifensore: conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. La V sezione Penale della Corte di Cassazione nella sentenza n. 35907/2020 si pronuncia in merito alle conseguenze derivanti dalla omessa notifica del decreto di fissazione dell'udienza in grado di appello al codifensore dell'imputato. Il caso: La Corte d'Appello confermava la sentenza del Tribunale di Taranto emessa in seguito a giudizio abbreviato, con cui E. S. …  

(leggi tutto…)

 
Errata indicazione del cognome del destinatario della notifica di un atto: conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con l'ordinanza 27607/2020, pubblicata il 3 dicembre 2020, la Corte di Cassazione si è pronunciata sulle conseguenze derivanti dall'errore nella trascrizione del nome del destinatario nella relazione di notifica di un atto giudiziario. IL CASO: nella vicenda esaminata una debitrice proponeva opposizione agli atti esecutivi ai sensi del secondo comma …  

(leggi tutto…)