giovedì 11 giugno 2020

Notizie Giuridiche di Giovedi 11 Giugno 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 11/06/2020Covid 19: no all'incasso delle cambiali a garanzia del canone di locazione commerciale non pagato (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica< div style="text-align: justify;">Redazione. Si segnala il decreto inaudita altera parte emesso dal Tribunale di Genova il 1° giugno 2020 nell'ambito di un procedimento d'urgenza attivato dal gestore di una discoteca che a causa della chiusura indotta dall'emergenza Covid 19 non aveva provveduto al pagamento dei canoni di locazione per i mesi di aprile e maggio. Il caso: Il gestore di una discoteca consegnava …  

(leggi tutto…)

 
Assegno pagato a soggetto diverso dal beneficiario: per la causa contro la banca non obbligatoria la mediazione (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Non è soggetto all'obbligo del preventivo esperimento della mediazione, quale condizione di procedibilità, il giudizio promosso clien te contro una banca avente ad oggetto l'accertamento della responsabilità di quest'ultima, quale banca negoziatrice, e la conseguente richiesta di risarcimento del danno per il pagamento di un assegno non trasferibile ad un …  

(leggi tutto…)

 
Sanzioni Covid 19 - la retroattività (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv.Lorenzo Marcovecchio. Come noto la maggior parte dei divieti e delle sanzioni di questi giorni sono state promulgate per decreto del Presidente del Consiglio (gli oramai noti DPCM). Sulla loro validità, anche e soprattutto alla luce della nostra carta costituzionale, tanto si è detto. I dubbi devono aver assalito anche chi si trova nella stanza del potere tanto è vero che …  

(leggi tutto…)

 
Pensionati che vengono in Italia. Tassazione di favore per 9 anni. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Il legislatore italiano per favorire gli investimenti, i consumi e d il radicamento nei Comuni del Mezzogiorno ha previsto, per le persone fisiche non residenti che percepiscono redditi da pensione, un regime fiscale opzionale, di favore, in alternativa alla disciplina ordinaria. Per usufruire del regime di favore i non residenti devono trasferire la …  

(leggi tutto…)