mercoledì 15 aprile 2020

Notizie Giuridiche di Mercoledi 15 Aprile 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 15/04/2020Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive Aprile 2020 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. Con un comunicato del 14 aprile 2020 il Ministero della Giustizia ha avvisato della interruzione dei servizi informatici del settore civile per l'installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive. "Si comunica che, al fine di consentire l'installazione di modifiche correttive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi …  

(leggi tutto…)

 
Coronavirus: protocollo di intesa tra Corte di Cassazione e CNF per la trattazione delle udienze camerali (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. In data 9 aprile 2020 è stato sottoscritto un protocollo di intesa fra la Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di cassazione e il Consiglio nazionale forense per la trattazione delle adunanze ci vili e udienze penali camerali durante il periodo dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il protocollo, che avrà efficacia fino al 30 giugno, prevede …  

(leggi tutto…)

 
Coronavirus e locazione commerciale: l'art. 91 d.l. n.18/2020. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giampaolo Fagotti. "Il rispetto delle misure di contenimento di cui presente decreto è sempre valutato ai fini dell'esclusione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1218 e 1223 c. c. , della responsabilità del debitore, anche relativamente all'applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati o omessi adempimenti. " Con un contratto di locazione …  

(leggi tutto…)

 
Compravendita di immobili e mancanza del certificato di abitabilita': conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv . Giovanni Iaria. Con l'ordinanza n. 5972/2020, pubblicata il 4 marzo 2020, la Corte di Cassazione si è nuovamente occupata della rilevanza, nell'ambito delle compravendite di immobili ad uso abitativo, della mancata presentazione del certificato di abilità (oggi certificato di agibilità) da parte del promissario venditore. IL CASO: Nella vicenda trattata, la promissaria …  

(leggi tutto…)