martedì 14 aprile 2020

Notizie Giuridiche di Martedi 14 Aprile 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 14/04/2020Coronavirus e semplificazione amministrativa per cittadini e imprese (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Il coronavirus accelera i se rvizi on line della pubblica amministrazione. Il cittadino potrà accedere ai siti degli uffici e ricevere quanto gli occorre, senza recarsi agli sportelli e attendere il proprio turno. L'Agenzia delle Entrate con comunicato del 10 marzo 2020 rende noto che a seguito dell'emergenza sanitaria, derivante dalla diffusione del …  

(leggi tutto…)

 
Covid-19, sovraindebitamento e nuovo Codice della crisi. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Rosario Pantellaro. Da agosto 2020 entrerà in vigore il nuovo Codice della crisi d'impresa, con significative innovazioni anche delle procedure previste per il sovraindebitamento per il debitore civile. Tuttavia, tali innovazioni rischiano di rivelarsi inopportune in un momento di forte crisi socio-economica come quella che gli osservatori economicigiù preventivano. E' il …  

(leggi tutto…)

 
Impugnazioni nel processo amministrativo e proroga della sospensione straordinaria covid-19. ( news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. Com'è noto, in data 8 aprile 2020 è stato pubblicato sulla G. U. il decreto legge n. 23 recante "Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali". In particolare, per il …  

(leggi tutto…)

 
Domanda giudiziale trascritta prima del pignoramento ma dopo l'iscrizione di ipoteca: effetti nei confronti dell'aggiudicatario (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Fabio Olivieri. Il caso In un primo momento viene iscritta ipoteca su un immobile a favore di un creditore. In un secondo momento, l'immobile ipotecato viene gravato da trascrizione di domanda giudiziale - ad esempio rivendica, simulazione, nullità/annullamento, ovvero esecuzione in forma specifica dell'obbligo di contrarre ex art. 2932 c. c. Etc. . In un terzo momento, …  

(leggi tutto…)