venerdì 10 settembre 2021

Notizie Giuridiche di Venerdi 10 Settembre 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 10/09/2021Come, quando e perche' non pagare le cartelle esattoriali? (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Danilo Cozza. Come non pagare la cartella esattoriale dell'Agenzia delle Entrate? La domanda delle domande. Non versare il dovuto puo' comportare dei rischi. Gli espedienti per evitare il pignoramento ci possono essere. Non sono universali, non valgono per chiunque. Vediamo insieme quali sono e come non pagare la cartella esattoriale dell'Agenzia delle Entrate. Come non …  

(leggi tutto…)

 
Mobbing: responsabilità del datore di lavoro e onere della prova (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. Con l'ordinanza n. 16534/2021 la Corte di Cassazione si pronuncia in merito ai presupposti in presenza dei quali il datore di lavoro può essere ritenuto responsabile del mobbing sul dipendente derivante da un superiore gerarchico. Il caso: la Corte di appello di Catanzaro confermava la sentenza del giudice di primo grado che aveva rigettato la domanda …  

(leggi tutto…)

 
La declaratoria di adottabilità preclude il riconoscimento del figlio (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, I nformazione Giuridica
Avv. Francesca De Carlo. Nell'ipotesi di pronuncia di affidamento preadottivo, la madre biologica che al momento del parto si sia avvalsa della facoltà di non essere nominata nell'atto di nascita, perde il diritto di riconoscere il figlio. A seguito della richiesta di fissazione del termine per il riconoscimento, qualora non venga disposta la sospensione del procedimento e si …  

(leggi tutto…)

 
Sentenza: quando e' ammesso il procedimento di correzione dell'errore materiale (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Nel caso in cui nelle sentenze o nelle ordinanze emesse nell'ambito di un giudizio civile vi sono degli errori o delle omissioni di carattere materiale che non incidono sul contenuto concettuale della decisione del giudice ma che sono rappresentati da errori di calcolo, svist e o disattenzioni, gli articoli 287, 288 e 289 del codice di procedura civile …  

(leggi tutto…)

 
Superbonus 110%: L'ENEA fornisce chiarimenti per i lavori di coibentazione del tetto. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. In un precedente articolo abbiamo parlato della fruizione del superbonus 110% per la coibentazione dei tetti. Riprendiamo l'argomento per la copertura dell'immobile a tetti perché ci sono ulteriori recenti chiarimenti che interessano la maggior parte degli edifici e coinvolge molti possibili utilizzatori dei bonus. Un aiuto a capirne di più lo …  

(leggi tutto…)