martedì 6 luglio 2021

Notizie Giuridiche di Martedi 6 Luglio 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 06/07/2021Commento alla sentenza Corte Cost. n. 59/2021 in materia di licenziamento per giustificato motivo oggettivo (news.avvocatoandreani.it)
F onte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Lorenzo Mosca. Corte Costituzionale - sentenza n. 59 anno 2021 del 1 aprile 2021. La Corte Costituzionale, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 18, settimo comma, secondo periodo, della legge 20 maggio 1970, n. 300 (Norme sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell'attività sindacale, nei luoghi di lavoro e norme …  

(leggi tutto…)

 
"Cashback ". sì , è stato sospeso, ma vi sono nuovi crediti d'imposta. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Contrastare l'evasione e educare gli italiani all'uso della moneta elettronica, queste sono state le motivazio ni che hanno spinto il legislatore a dare un premio in denaro agli utilizzatori del cashback. Il primo cashback è stato quello sperimentale di Natale 2020, nato con l'applicazione "APP IO" predisposta e gestita da PagoPA S. p. A. e, poi, …  

(leggi tutto…)

 
La funzione educativa e non assistenziale dell'assegno di mantenimento per i figli. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. Nell'ordinanza n. 18785 del 2 luglio 2021 la Corte di cassazione torna ad occuparsi dei presupposti in presenza dei quali i genitori hanno l'obbligo di continuare a provvedere al mantenimento in favore dei figli maggiorenni. Il caso: La Corte di Appello di Messina, in accoglimento del reclamo proposto ex art. 739 c. p. c. da Tizio avverso il provvedimento …  

(leggi tutto…)

 
I debiti condominiali possono essere riportati nel bilancio consuntivo degli anni successivi ? (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Marcello Giglio. Tutti i condòmini sono chiamati a partecipare, per quota, alle spese necessarie per la conservazione e la manutenzione delle parti comuni dell'edificio. Può accadere che alcuni condòmini siano morosi e che la morosità si trascini per anni; in tal caso, le morosità degli anni precedenti rimaste insolute devono essere riportate nel bilancio relativo ai …  

(leggi tutto…)