mercoledì 30 giugno 2021

Notizie Giuridiche di Mercoledi 30 Giugno 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 30/06/2021Scadenza della firma digitale e il destino degli attigiù firmati (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Luigi Stissi. Una delle insidie, o baco, del sis tema di regolazione della dimensione telematica del processo, sta nella possibile incompatibilità tra la durata dei processi e la durata della firma digitale. La firma digitale o, per meglio dire, il certificato di firma, si sa, ha una scadenza (tre anni in genere) e, in realtà, pare che al momento di rinnovarla essa non si …  

(leggi tutto…)

 
Buoni postali fruttiferi "AA1 ": arrivano i rimborsi, nonostante rifiuto di Poste Italiane (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Danilo Cozza. 1. I buoni postali fruttiferi sono strumenti di investimento a basso rischio in quanto emessi dalla Cassa depositi e prestiti e garantiti dallo Stato Italiano, nonché collocati in esclusiva per il tramite di Poste Italiane S. p. a. 2. Per quanto riguarda i buoni fruttiferi postali (in seguito anche denominati " bfp"), essi garantiscono -a fronte …  

(leggi tutto…)

 
Accesso degli animali in spiaggia: normativa e giurisprudenza amministrativa (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Danilo Cozza. Le Regioni, annualmente, con specifica ordinanza che ha efficacia per l'intero periodo balneare, impartiscono prescrizioni sull'uso della spiaggia, lasciando ai singoli Comuni la possibilità di determinare le zone aperte all'accesso con animali al seguito. A sua volta, ogni Comune, adeguandosi alle prescrizioni regionali, può disporre con un proprio …  

(leggi tutto…)

 
Tribunale di Bari: la proroga al primo giorno non festivo non si applica alla giornata di sabato (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Riso rse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. L'art. 155 c. p. c. , nel disciplinare il computo dei termini processuali, al quinto comma prevede che la proroga di cui al quarto comma della suddetta norma (se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo), si applica anche ai termini per il compimento degli atti processuali svolti fuori …  

(leggi tutto…< /a>)