martedì 27 luglio 2021

Notizie Giuridiche di Martedi 27 Luglio 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 27/07/2021Avvocati: sulla tempestività dell'istanza di rinvio per legittimo impedimento (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. La Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione nella sentenza n. 26766/2021 chiarisce le modalità con cui il difensore è tenuto a comunicare il legittimo impedimento a comparire all'udienza per un precedente impegno professionale. Il caso: Il difensore del ricorrente in Cassazione avverso la sentenza della Corte di appello eccepiva la nullità del giudizio di …  

(leggi tutto…)

 
Lavoro: mancata emissione dello scontrino; sanzione conservativa e non espulsiva. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Lorenzo Mosca. Corte di Cassazione - Sentenza 09 luglio 2021, n. 19585. La vicenda di cui si occupa la sentenza in commento è particolarmente interessante, per cui riteniamo necessaria una breve ricostruzione dei fatti di causa del primo e del secondo grado. Il Tribunale di Massa aveva dichiarato illegittimo il licenziamento disciplinare intimato dalla Azienda ad una …  

(leggi tutto…)

 
Nuovi finanziamenti e contributi per imprese di giovani e donne (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Con comunicato del 9 luglio 2021 Invitalia rende noto che sono 1087 le nuove domande presentate per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare, attività d'impresagiù esistenti e che sono ancora disponibili 16 milioni di euro per "ON - Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero". I settori per i quali sono state maggiormente richieste le …  

(leggi tutto…)

 
Attività dell'informatore medico-scientifico e attività dell'agente: differenze. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Lorenzo Mosca. Cassazione Civile, Ordinanza Num. 10158 Anno 2021 del 16/04/2021. Ad avviso della Corte di Cassazione, gli Informatori Medici o Scientifici, operanti per conto di cause farmaceutiche, sono da considerarsi lavoratori subordinati qualora essi si limitino a persuadere la Clientela informandola delle qualità e bontà del prodotto, ma non si occupino di …  

(leggi tutto…)