martedì 6 ottobre 2020

Notizie Giuridiche di Martedi 6 Ottobre 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 06/10/2020Proroga necessaria per tutti i bonus. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Le assemblee condominiali possono tenersi per deliberare i lavori al proprio fabbricato e scegliere quale tipo d'intervento prediligere per le proprie esigenze. La scelta può ricadere, per esempio, su: Superbonus con cappotto termico esterno, che consente la detrazione del 110% in 5 anni di quanto speso per i lavori; bonus facciate che consente la …  

(leggi tutto…)

 
Notifica sentenza di primo grado alla P.A. senza indicazione del difensore: conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con la sentenza n. 20866/2020, pubblicata il 30 settembre 2020, le Sezioni Unite Civili della Corte di Cassazione hanno risolto il contrasto giurisprudenziale sorto all'interno delle Sezioni Civili in merito alla validità o meno della notifica della sentenza eseguita presso la sede della Pubblica Amministrazione priva dell'indicazione del difensore che ha …  

(leggi tutto…)

 
Sfratto commerciale : no alla convalida per le morosità maturate durante il covid-19 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani. it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Domenico D'Alessandro. "Non può ritenersi sussistente un inadempimento grave del conduttore, stante la grave situazione di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, che ha portato all'adozione dei provvedimenti governativi di chiusura degli esercizi commerciali per più di tre mesi" (Tribunale di Palermo, ord. 25/9/2020). Lo shock economico senza precedenti generatosi a …  

(leggi tutto…)

 
Il minore vittima di violenza assistita (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Daniela Giuliani. La violenza assistita è stata definita dal Cismai (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso dell'Infanzia) come "l'esperienza, da parte del minore di qualsiasi forma di maltrattamento, compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale ed economica, su figure di riferimento o su altre figure …  < p align="right" style="margin: 0; padding: 0;">(leggi tutto…)