mercoledì 22 luglio 2020

Notizie Giuridiche di Mercoledi 22 Luglio 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 22/07/2020Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive Luglio 2020 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Con un comunicato del 22 luglio 2020 il Ministero della Giustizia ha avvisato della interruzione dei servizi informatici del settore civile per l'installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive. "Si comunica che, al fine di consentire l'installazione di modifiche correttive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le …  

(leggi tutto…)

 
Condominio: non paga le spese chi non era condomino quando è sorto il credito del terzo (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. L'acquirente di un immobile non può essere ritenuto obbligato verso il creditore del condominio per spese sorte quando non era ancora condomino. In tal senso si è pronunciata la Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 12580/2020 Il caso: A. P. , partecipa nte al condominio dello stabile di C. proponeva opposizione al precetto notificatogli dall'avv. M. A. per …  

(leggi tutto…)

 
Inadempimento degli obblighi di assistenza familiare e fallimento del soggetto obbligato (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Con la sentenza n. 11364/2020 la Sesta Sezione Penale della Corte di Cassazione si pronuncia in merito alla sussistenza o meno del reato di inadempimento degli obblighi di assistenza familiare nei confronti del figlio minore allorchè sopravvenga il fallimento del padre imprenditore, obbligato al mantenimento. Il caso: La Corte di appello di Firenze confermava la …  

(leggi tutto…)

 
Covid-19: udienze a trattazione scritta e da remoto (con il consenso delle parti) fino al 31 ottobre 2020 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Anna Andreani. E' stata pubblicata sulla G. U. Serie Generale n. 180 del 18/07/2020 la Legge n. 77 del 17 luglio 2020, che ha convertito, con modificazioni, il Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34 (c. d. Decreto Rilancio) recante recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica …  

(leggi tutto…)