lunedì 11 maggio 2020

Notizie Giuridiche di Lunedi 11 Maggio 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 11/05/2020Fondo di garanzia e covid-19: accordo tra ABI e le associazioni di consumatori (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Silvia Tommasin. Le misure attuate dallo Stat o per sostenere ed aiutare imprese e famiglie successivamente alla grave crisi economica determinata dall'emergenza pandemica COVID - 19 oggettivamente non sono molte e, nell'attuale condizione, non resta che prendere atto di quelle che possono offrire un aiuto concreto. Nello specifico il riferimento è al c. d. Fondo …  

(leggi tutto…)

 
Separazioni e divorzi al tempo del coronavirus: le linee guida del CNF (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Il CNF in data 20 aprile ha elaborato delle linee guida per i procedimenti in materia di diritto di famiglia nella fase di emergenza Coronavirus, partendo dal presupposto che "la vita di relazione delle persone nell'ambito dei rapporti endofamiliari non può restare sospesa per mesi, sia con riferimento a coloro i qualigiù abbiano definito il nuovo assetto dei loro …  

(leggi tutto…)

 
Il file informatico e' cosa mobile (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Federica Ascione. Senten za n. 11959/2020 Seconda Sezione Corte di Cassazione. Con la sentenza n. 11959, depositata il 10 aprile 2020, la seconda sezione della Corte di Cassazione ha confermato la condanna per appropriazione indebita nei confronti dell' ex dipendente che, sapendo di dover lasciare il suo posto di lavoro perché assunto da una nuova compagine societaria …  

(leggi tutto…)

 
Indagini finanziarie su conti correnti intestati a terzi. Verso un'interpretazione più garantista? (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Pietro Gerardi. La giurisprudenza di legittimità è da molti anni divisa in merito alla possibilità per gli Uffici delle entrate di estendere le indagini finanziarie ai conti bancari di soggetti diversi dal contribuente accertato, qualora non sia provata la fittizietà della titolarità dei rapporti o comunque la sostanziale riferibilità degli stessi al contribuente. La …&n bsp; 

(leggi tutto…)