mercoledì 29 aprile 2020

Notizie Giuridiche di Mercoledi 29 Aprile 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 29/04/2020Processo tributario: ammesso il disconoscimento della scrittura privata (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con l'ordinanza n . 7689/2020, pubblicata il 6 aprile 2020, la Corte di Cassazione si è pronunciata in merito all'applicazione o meno nell'ambito del processo tributario dell'istituto del disconoscimento della scrittura privata. IL CASO: L'Agenzia delle Entrate notificava ad una società e ad un soggetto privato due avvisi di accertamento per IRAP, IVA ed …  

(leggi tutto…)

 
Coronavirus e DPCM 26 aprile 2020: fidanzati e concetto di congiunto (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Azzurra Sposato. Con riferimento al DPCM 26. 04. 2020 in vigore dal 4 maggio, facciamo chiarezza sul concetto di congiunto in relazione alla fidanzata e al fidanzato. Da un punto di vista giuridico devono essere equiparati! Secondo la Suprema Corte di Cassazione, infatti, "si deve riconoscere rilevanza giuridica all"esistenza di un rapporto affettivo, non necessariamente …  

( leggi tutto…)

 
La coltivazione domestica di stupefacenti. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giuseppe Gervasi. Le coltivazioni domestiche di piante da sostanze stupefacenti non sono tutte uguali e le Sezioni Unite penali con la sentenza n. 12348/2020 intervengono per cercare di dirimere annosi contrasti in tema di configurabilità del reato di coltivazione casalinga di piante da stupefacenti. La vicenda giudiziaria di un cittadino campano intento a coltivare due …  

(leggi tutto…)

 
Danni causati da animali selvatici: ente responsabile e tipologia di responsabilità (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Sono sempre più frequenti gli incidenti stradali provocati dalla collisione tra autoveicoli e animali selvatici che attraversano improvvisamente la carreggiata. Di conseguenza sono altrettanto frequenti le azioni giudiziarie che vengono intraprese dagli automobilisti per ottenere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell'impatto con i suddetti …  

(leggi tutto…)