giovedì 9 dicembre 2021

Notizie Giuridiche di Giovedi 9 Dicembre 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 09/12/2021Opposizione agli atti esecutivi: il terzo pignorato e' litisconsorte necessario (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. G iovanni Iaria. Con l'ordinanza n. 37929/2021, pubblicata il 2 dicembre 2021, la Corte di Cassazione si è nuovamente occupata dalla questione relativa alla necessità o meno della presenza del terzo pignorato, quale litisconsorzio necessario, nel giudizio di opposizione agli atti esecutivi. IL CASO: La vicenda esaminata riguarda un atto di pignoramento presso terzi avente …  

(leggi tutto…)

 
Il Condominio non è legittimato passivo per la violazione del regolamento condominiale (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. La Corte di Cassazione nell'ordinanza n. 35315/2021 si pronuncia in merito alla responsabilità dell'amministratore del condominio che si sia reso inadempiente nel far osservare il regolamento condominiale. Il caso: La Corte d'appello di Milano dichiarava il difetto di le gittimazione del Condominio Delta in ordine alla domanda proposta dalla condomina società Delta …  

(leggi tutto…)

 
Il preavviso nel recesso dal rapporto di lavoro (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Prof. Mario Meucci. 1. La sua funzione L'istituto in questione è previsto dall'art. 2118 c. c. tramite la seguente formulazione: Recesso dal contratto a tempo indeterminato. 1. Ciascuno dei contraenti può recedere dal contratto di lavoro a tempo indeterminato, dando il preavviso nel termine e nei modi stabiliti [dalle norme corporative] (i), dagli usi o secondo equità. 2. In …  

(leggi tutto…)

 
Personale militare. Incidenza del tatuaggio sull'idoneità al reclutamento ed al servizio (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Danilo Argeri. La pratica del tatuaggio è un fenomeno diffuso che ha indotto le Forze Armate ad adottare una regolamentazione specifica al fine di prevenire situazioni capaci di influire sul decoro dell'uniforme e sull'immagine della stessa Forza Armata. Segni esteriori quali i tatuaggi, oltre a poter incidere sulla cura e l'aspetto esterno del militare sono anche …  

(leggi tutto…)