giovedì 18 febbraio 2021

Notizie Giuridiche di Giovedi 18 Febbraio 2021

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 18/02/2021L'indirizzo pec comunicato al Consiglio dell'Ordine e' l'unico idoneo ai fini processuali. (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. L'unico indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido ai fini processuali è quello che il difensore ha indicato una volta per tutte al Consiglio dell'Ordine di appartenenza. Il difensore non ha più l'obbligo di indicare negli atti di parte l'indirizzo di posta elettronica certificata, né ha la facoltà di indicare un indirizzo diverso da quello …  

(leggi tutto…)

 
La Cassazione conferma: legittima l'impugnazione dell'avviso bonario (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con l'ordinanza 3466/2021, pubblicata l'11 febbraio 2021, la Corte di Cassazione ha ribadito che l'avviso bonario, portando a conoscenza del contribuente una pretesa impositiva compiuta, è un atto autonomamente impugnabile innanzi al giudice tributario, anche se non rientra espressamente nell'elen co degli atti impugnabili contenuto nell'art. 19 del Decreto …  

(leggi tutto…)

 
Superbonu s 110%. Chi ne sa di più per i tetti di copertura? (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Il superbonus 110% è diventato l'argomento del giorno. Tutti ne parlano, anche in maniera accanita e, con voli pindarici puntellano ipotesi; la discussione ha un fine ultimo: fare qualche cosa per migliorare la propria abitazione. Parlarne con altri, ma in modo costruttivo, aiuta a capire da chi ne sa di più quali opere siano fattibili realmente, sia …  

(leggi tut to…)

 
Interessi di mora primo semestre 2021 (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con il comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 4 febbraio 2021, ha lasciato invariato anche per il primo semestre 2021 il tasso di riferimento per il calcolo degli interessi di mora da ritardato pagamento nelle transazioni commerciali che resta pari allo 0%. L'ultimo tasso maggiore di zero risale al pr imo …  

(leggi tutto…)