martedì 7 luglio 2020

Notizie Giuridiche di Martedi 7 Luglio 2020

AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica


AvvocatoAndreani.it Informazione Giuridica - 07/07/2020Il bonus vacanze valido per spiaggia ed altro ancora (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
dott. Luca De Franciscis. Il bonus vacanze è utilizzabile per i servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese tu ristico ricettive, dagli agriturismi, dai bed & breakfast e non solo da queste strutture. Infatti, la recente circolare n. 18/E del 3 luglio 2020 dell'Agenzia delle Entrate elenca le strutture presso le quali è possibile utilizzare il bonus vacanze, e ne fa una …  

(leggi tutto…)

 
Sà alla sentenza parziale di separazione anche se c'è domanda di addebito (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Redazione. Con l'ordinanza n. 12057 del 22 giugno 2020 la Corte di Cassazione chiarisce in merito ai rapporti tra sentenza parziale di separazione /divorzio e pronuncia di accertamento sulla domanda di addebito. Il caso: La Corte di Appello di Firenze confermava la sentenza non definitiva pronunciata dal Tribunale di Firenze in sede di separazione tra i coniugi Tizio e Caia e …  

(leggi tutto…)

 
Il treno del populismo penale fermato dalla Corte Costituzionale? Lo strano caso del D.L. 29 /2020 ( news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Vincenzo Boncristiano. I dubbi di costituzionalità dell'art. 2 d. l. 20 maggio n. 29, che prevede la revoca dei provvedimenti di scarcerazione con un procedimento senza garanzie difensive L'emergenza sanitaria nelle carceri ha indotto il legislatore ad offrire una risposta piuttosto cauta sul versante della riduzione della popolazione carceraria, attraverso l'introduzione …  

(leggi tutto…)

 
Mancata sottoscrizione del difensore nella copia notificata dell'atto di citazione: conseguenze (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Giovanni Iaria. Con l'ordinanza n. 10450/2020, pubblicata il 3 giugno 2020, la Corte di Cassazione si è nuovamente pronunciata sulle conseguenze derivanti dalla mancata sottoscrizione da parte del difensore della copia notificata alla controparte dell'atto di citazione. IL CASO: La vicenda nasce dal giudizio promosso da una società per ottenere il pagamento del saldo dei …  

(leggi tutto…)